Empowerment Femminile

Letteralmente “dare potere”.

Donne non si nasce, si diventa.” Simone De Beauvoir

logo donnAnima

DonnAnima

Come donna e come psicologa credo nell’idea che sia necessario liberarsi da inquadramenti e schemi culturali che limitano e soffocano le potenzialità creative della donna e raggiungere la consapevolezza di chi si è al di là di stereotipi che ci relegano in ruoli limitanti.

Sviluppare un processo di crescita del tuo essere donna incrementando la tua autostima, autoefficacia e autodeterminazione avendo come obiettivo il portare alla luce le tue risorse e i tuoi punti di forza per fare in modo di effettuare scelte che siano significative per te.

Per effettuare questo sviluppo di te stessa ho progettato 3 percorsi che fanno parte del grande albero di “DonnAnima”:

1) percorso olistico per la pre e menopausa “Donna in Rinascita”,

2) percorso “Fai Rifiorire la tua Sessualità”,

3) percorso “Riscopri la tua Femminilità”.

Donna in Rinascita

Il periodo della pre e menopausa può essere molto delicato nella vita di una donna. La destabilizzazione del tuo ruolo femminile ti fa ritrovare in una fase di “crisi” dove non ci si sente né giovani né tantomeno vecchie.

La sensazione può essere quella di perdere la propria femminilità con tutto ciò che ne concerne. Si possono vivere momenti di pianto, sintomi depressivi, ipersensibilità, sbalzi d’umore, calo del desiderio con conseguente difficoltà nella vita intima e sessuale.

Fai Rifiorire la tua Sessualità

In certi periodi della vita, una donna può andare incontro a un blocco sessuale che si manifesta con vari disturbi o, semplicemente, con un’insoddisfazione della propria vita intima. Alla base di tutto ciò spesso vi è un rapporto negativo col proprio corpo, un senso di vergogna, un imbarazzo, con conseguente disistima e senso di colpa.

Si intuisce quindi che il vivere la propria sessualità con questa visione negativa causa una carenza fondamentale nella vita di una donna, perché la sessualità non è solo godimento ma è espressione creativa ed energetica di noi stesse.

Riscopri la tua Femminilità

La bellezza è uno dei più profondi bisogni dell’anima umana. È un’esperienza emozionale che rappresenta per la mente una continua fonte di energia.” -Cit.

Questo percorso si esplica attraverso il raggiungimento di 3 obiettivi:

1) la cura di te stessa,
2) il senso della bellezza,
3) il portare alla luce la tua sensualità.

Curare il proprio aspetto estetico e sentirsi belle e femminili non significa superficialità ma, al contrario, conoscenza ed espressione profonda di te stessa.

Valorizzandoti potrai sentire la stima di te. Il gioco vitale e creativo dell’”attrarre a sé” attraverso la scoperta del piacere seduttivo permette di accogliere aspetti della tua personalità misteriosi e sconosciuti offrendoti la possibilità di vivere una nuova visione di te come donna libera in tutto il tuo essere (non solo moglie, compagna, madre, ecc.).

Evento 26 maggio

evento

Richiedi un appuntamento